L’amministrazione comunale di Songavazzo ha organizzato per giovedì 25 novembre 2021, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, una serata dedicata proprio a questo tema.
Durante la serata verrà proiettato l’ultimo lavoro della videomaker Silvia Berretta dal titolo “L’iris guerriera”. Protagonista assoluta del lavoro di Berretta è Cristina Mostosi, anima de Il giardino delle iris di Trebecco, la sua storia e i suoi progetti presenti e futuri.
Nel video Silvia Berretta inizia il suo racconto partendo dalla tragica scomparsa di Paola, sorella minore di Cristina, che fu barbaramente uccisa una ventina di anni fa. Il racconto prosegue con la narrazione di come Cristina sia riuscita a superare la disperazione dopo il lutto prendendosi cura del giardino di iris lasciatole in eredità dall’amato padre Luigi Mostosi, noto ibridatore di iris barbate e di tutti i bellissimi progetti nati da questo amore per la bellezza, la natura e l’arte. Saranno graditissime ospiti della serata la regista Silvia Berretta e Cristina Mostosi.
La serata avrà luogo presso la Sala Civica Benzoni di Songavazzo, via Vittorio Veneto 18, alle ore 20.45 con accesso consentito, previa prenotazione al numero telefonico 335 5738167, con Carta
Verde come previsto dal D.L. 105/2021.