FeaturedNotizie

Il “Valle Seriana” di Gazzaniga riparte con la campestre

È ripresa l’attività sportiva all’Istituto Valle Seriana di Gazzaniga. Dopo quasi due anni di stop forzato causa pandemia, oggi (venerdì 12 novembre) alla Baia del Re si è disputata la fase d’istituto della corsa campestre.

«È un segnale di ripresa voluto fortemente da noi docenti di scienze motorie e dai ragazzi che scalpitano per riprendere tutte le attività sportive che purtroppo la pandemia gli ha negato in questi due anni – spiega l’insegnante Tiziana Cutuli -. Con l’aiuto della società sportiva Gav Vertova, nelle persone di Silvio e Tina e tutto lo staff ai quali va un ringraziamento speciale per l’organizzazione, 80 tra allievi allieve e juniores hanno partecipato alla gara d’istituto con tempi di tutto rispetto».

Tra gli Juniores maschili primo classificato Stefano Benzoni, abituato a primeggiare anche in gare nazionali, con il tempo di 8’41’’.

Negli allievi maschili ha vinto Filippo Poletti con il crono di 6’37’’ e tra le allieve Giada Bossetti con il tempo di 7’55”.

«Speriamo che i campionati studenteschi possano riprendere per fare in modo che i nostri alunni abbiano la possibilità di gareggiare con i loro compagni delle altre scuole della provincia», conclude Tiziana Cutuli.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 12 11 2021
Coronavirus in Lombardia, i dati di venerdì 12 novembre