Due incidenti stradali si sono verificati, tra la tarda serata di ieri (sabato 13 novembre) e la notte, nell’alto Sebino e in Val Seriana. Ben dieci le persone coinvolte. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo grave.
Il primo incidente è accaduto a Lovere poco prima delle 23. A scontrarsi, in via Nazionale, sono state due auto. Ben 6 le persone coinvolte. Quattro (due ragazze di 17 e 18 anni, due ragazzi di 19) viaggiavano su un’auto, due (una donna di 68 anni e un uomo di 73) sull’altra.
Pe i soccorsi l’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha inviato sul posto due ambulanze, della Croce Blu di Lovere e della Santa Maria Assunta di Pisogne. Un ragazzo e la donna hanno avuto bisogno di essere accompagnati in ospedale. Sono stati trasportati al Pronto soccorso di Lovere in codice verde. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Lovere e i vigili del fuoco.
Il secondo incidente si è verificato a Leffe intorno all’1,30. In questo caso coinvolta una sola auto, che in via San Rocco è uscita di strada per cause imprecisate ed è andata a sbattere. Quattro le persone a bordo, due uomini e due donne di 34 anni.
Per i soccorsi è intervenuta un’ambulanza della Croce Verde di Colzate. Una delle due donne è stata trasportata all’ospedale di Piario in codice verde. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Albino.