FeaturedNotizie

Lovere e Chiuduno, i supermercati ex Despar rilevati da Conad

Conad si è aggiudicata 17 punti vendita della rete Despar, in crisi dallo scorso anno. Tra questi anche i supermercati di Lovere e Chiuduno, che rientrano tra i punti vendita rilevati con l’asta dell’altro ieri, superando Italmark con un’offerta maggiore.

«Intanto Lovere e Chiuduno, ma non perdiamo la speranza di vedere anche gli altri ex dipendenti Despar riprendere al più presto il lavoro», commenta Luca Riva, della Fisascat Cisl di Bergamo. Per la provincia di Bergamo, si parla di una sessantina di lavoratori ancora in trepidazione. Per la metà di questi, ora, una boccata di ossigeno.

Adesso, ci sarebbero ancora dieci giorni per un’ulteriore offerta migliorativa anche da parte di gruppi che non hanno partecipato alla prima asta, ma che deve superare la proposta Conad almeno del 10%. Infine, si aspetta anche la decisione dell’Antitrust sulla eventuale posizione dominante di Conad

«Ma riteniamo che, almeno in parte, questa vicenda possa chiudersi in modo positivo – sostiene Riva – . C’è soddisfazione, perché almeno una parte dei lavoratori può verosimilmente essere ricollocata in tempi brevi. D’altro canto, continueremo a seguire la vertenza con preoccupazione perché non tutti i negozi sarebbero rilevati da Conad. Saremo ancora insieme ai lavoratori sia per le vertenza sui crediti maturati con Alco, sia per le spettanze non pagate nel corso del rapporto di lavoro, confidando nel fatto che anche chi non subentra subito possa rientrare con una nuova asta a altri operatori».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 10 11 2021
«In Bergamasca la diffusione del virus ha ripreso a crescere»: i dati comune per comune