Notizie

Ritrovato senza vita l’uomo disperso a Gromo

Ritrovato nella mattinata di oggi, martedì 2 novembre 2021, verso le 9:30, l’uomo di Bergamo di 68 anni, G.S. le iniziali, disperso da sabato nella zona del Timogno.

Il ritrovamento è stato reso possibile soprattutto grazie all’impiego di sofisticate apparecchiature che si trovano a bordo dell’elicottero AW169 della Guardia di Finanza, presente oggi con cinque tecnici SAGF; grazie a al meteo favorevole, il mezzo ha potuto effettuare il sorvolo che ha consentito di rintracciare il telefono del disperso.

Importante anche l’intensa attività di ricerca portata avanti in questi giorni dalla VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino, insieme con Carabinieri, Vigili del fuoco e la Protezione civile. Nella sola giornata di oggi erano operativi una trentina di tecnici del Cnsas, ieri in totale erano 75 i soccorritori impegnati nelle operazioni rese difficili dal maltempo. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, l’uomo è scivolato in un canale tra Cima Avert e il Sentiero dell’orso, a circa 1700 metri di quota.

Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza; il medico ha constatato la morte dell’uomo.

Condividi su:

Continua a leggere

Tempo in graduale peggioramento
Tempi Supplementari 1 novembre 2021