Grumello del Monte. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di spediti accertamenti, hanno individuato e denunciato un cittadino rumeno 29enne, responsabile di aver sottratto superalcolici e dolciumi ai danni di due supermercati del bresciano.
Nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, i militari hanno notato una Citroen che procedeva ad andatura sospetta, motivo per il quale hanno deciso di intimare l’alt al conducente. Procedendo a una sommaria ispezione del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto, all’interno del portabagagli, 55 bottiglie di superalcolici e svariate confezioni di dolciumi. L’uomo non ha saputo fornire giustificazioni circa il possesso della merce.
Da successivi accertamenti, è emerso che quanto rinvenuto era provento di due furti perpetrati, qualche ora prima, ai danni di due supermercati “Conad”, situati nei Comuni di Capriolo e di Iseo.
I militari hanno quindi visionato le telecamere di videosorveglianza dei due esercizi commerciali e hanno riconosciuto come autore dei furti il soggetto fermato poco prima. La merce rubata ha il valore di circa 2000 euro ed è attualmente sotto sequestro.
Al termine delle attività, l’uomo, incensurato, senza fissa dimora e disoccupato, è stato deferito per furto aggravato.