FeaturedNotizie

Terza dose, per l’Asst Bergamo Est obiettivo 2500 vaccinazioni al giorno

Subisce un’accelerata anche in Bergamasca la campagna di vaccinazione anti Covid, soprattutto per quanto riguarda le terze dosi. L’Azienda socio sanitaria territoriale (Asst) Bergamo Est è al lavoro per incrementare il più possibile le somministrazioni.

Co i tre centri vaccinali sempre attivi di Chiuduno, Clusone e Rogno (quattro con Albino, gestito dalla cooperativa di medici di medicina generale Iml) l’Asst Bergamo Est ha garantito dall’inizio della campagna la somministrazione di più di 600 mila dosi. Nell’ultimo periodo più di 38 mila per la terza dose.

«Il nostro impegno prosegue sempre con maggior determinazione e contestualmente ci vede impegnati nel garantire anche nuovi ed eventuali nuovi posti letto dedicati ai pazienti Covid nei nostri ospedali – spiega il direttore generale dell’Asst, Francesco Locati -.
Un impegno a 360 gradi che coinvolge tutti gli operatori nessuno escluso. L’imperativo di Regione Lombardia, da noi condiviso, è quello di esserci, sempre, in contesti sanitari diversi: dalla prevenzione alla cura».

Sono numeri in aumento quello registrati sul fronte della campagna di vaccinazione anti Covid con una decisa accelerazione sulle terze dosi soprattutto negli ultimi giorni. «L’obiettivo – prosegue Locati – è assicurare 2500 vaccinazioni giornaliere. Un incremento importante che garantiremo 7 giorni su 7. Sono in atto in questi giorni potenziamenti importanti riferiti alle linee vaccinali, sarà inoltre dal possibile dal 1° dicembre prenotare la terza dose per gli utenti dai 18 anni in su».

«Stiamo attendendo comunicazione circa la partenza delle vaccinazioni ai bambini fascia d’età 5-11 anni che ci troverà pronti con un modello organizzativo già predisposto gestito da pediatri e esperti in vaccinazioni pediatriche. L’imperativo è vaccinare il più possibile – aggiunge il direttore generale -. È importante che tutte le persone che vogliono ricevere la terza dose si prenotino tramite il portale (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/), in modo da riuscire a organizzare al meglio il servizio».

Condividi su:

Continua a leggere

Tempi Supplementari 29 novembre 2021
Antenna 2 Tg 29 11 2021