Tempo di progetti per Vivi Ardesio. L’associazione di promozione turistica del paese seriano è impegnata nel programmare i prossimi mesi, con uno sguardo soprattutto all’estate.
«Stiamo portando avanti un lavoro di strategia. Cerchiamo di delineare le linee guida per il futuro del paese dal punto di vista dell’accoglienza e del turismo», spiega il presidente di Vivi Ardesio, Simone Bonetti.
L’attenzione è rivolta alla bella stagione, ma senza dimenticare l’inverno. «Già questo Natale avremo un evento importante: la mostra dedicata al giornalista di L’Eco di Bergamo Enzo Valenti. Grazie ai suoi articoli avremo la possibilità di compiere un viaggio nella storia del nostro paese».
Per l’estate, invece, la ricchezza da sfruttare è il territorio. «È nata una commissione che si propone di valorizzare i nostri sentieri e le passeggiate panoramiche che abbiamo nel nostro paese – aggiunge Simone Bonetti -. Abbiamo ripreso in mano la mappa che si trova all’interno della brochure dedicata ad Ardesio e abbiamo inserito nuovi sentieri. È stato fatto anche un lavoro che riguarda la segnaletica e inoltre con la commissione stiamo tracciando altri quattro sentieri».
Altre novità riguardano l’anello delle Orobie. «Stiamo pensando di collocare un simbolo che segnali la partenza e l’arrivo del sentiero», spiega ancora il presidente di Vivi Ardesio.
Nel video l’intervista completa.