Notizie

Valbondione, nella biblioteca rimessa a nuovo arriva Santa Lucia

Si presenta con un volto nuovo, la biblioteca di Valbondione. E non solo per le luci di Natale. Si sono infatti conclusi da poco i lavori di sistemazione che hanno interessato l’esterno dell’edificio. All’interno, invece, gli ambienti si preparano ad accogliere nientemeno che Santa Lucia.

«Abbiamo rafforzato il solaio del camminamento che porta all’ingresso e del terrazzo grande, coprendo la pavimentazione con resina antiscivolo – spiega il vicesindaco di Valbondione, Vittorio Rodigari -. Sono stati inoltre messi in sicurezza i parapetti, rifatti gli intonaci e ritinteggiate le facciate. I lavori hanno anche portato alla sistemazione di un muro vicino che in parte era crollato». L’intervento è stato realizzato grazie a un contributo di 100 mila euro messo a disposizione dalla Regione Lombardia.

La biblioteca è ora pronta ad accogliere Santa Lucia. Per quattro domeniche (il 21 e 28 novembre, il 5 e 12 dicembre) i bambini potranno infatti partecipare a un laboratorio e consegnare la loro letterina. «Santa Lucia aveva bisogno di un punto d’appoggio per iniziare a preparare i suoi doni – sorride Alessia Moraschini, assessora al Turismo del Comune di Valbondione -. Abbiamo quindi messo a disposizione la nostra biblioteca. Lavorando tutta la settimana, però, Santa Lucia ha bisogno di un po’ di svago e così vogliamo farle incontrare tutti i bambini che desiderano vederla».

«La domenica pomeriggio apriremo la biblioteca – prosegue Alessia Moraschini -. Dalle 14 sarà proposto un laboratorio, si potrà visitare il museo degli attrezzi antichi, leggere insieme la storia di Santa Lucia, gustare qualche cioccolatino e naturalmente lasciare la letterina con i propri desideri».

Per partecipare è necessaria la prenotazione contattando Turismo Valbondione (telefono: 034644665 – mail: info@turismovalbondione.it).

Condividi su:

Continua a leggere

Lavori a Dezzo di Azzone, chiude un tratto di provinciale
Antenna 2 Tg 19 11 2021