Il miracolo della realizzazione dell’ospedale in Fiera a Bergamo durante le pandemia: è quanto raccontato attraverso immagini e interviste con il docufilm di Simona Ventura “Le 7 Giornate di Bergamo”.
L’importante testimonianza della battaglia simbolo alla lotta al Covid sarà presentata lunedì 13 dicembre alle 19 all’Auditorium Modernissimo di Nembro.
L’evento è stato fortemente voluto dall’assessore al Turismo di Regione Lombardia Lara Magoni.
“Un ringraziamento, una testimonianza di chi c’era che rimarrà per sempre nella storia afferma Lara Magoni -. L’amicizia che mi lega a Simona nasce 25 anni fa, quando io ero una campionessa e lei lavorava in TV. Lei aveva girato per la Ferrero lo spot di Pocket Coffee con tutta la nazionale femminile, oltre a me c’era la Compagnoni, la Kostner, la Perez e tante altre atlete. Quando ho avuto l’opportunità di vedere lo straordinario lavoro che ha realizzato sul nostro ospedale, le ho chiesto se mi faceva un regalo. Lei è una donna dotata di grande sensibilità e ha scelto di accontentarmi. La storia dell’Ospedale degli Alpini è stato un percorso di speranza, è stato per tutti noi un riferimento che ci faceva sperare di farcela”.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Per partecipare serve registrarsi a questa pagina.


















