Notizie

Leffe, una giornata dedicata al Natale tra premi e attrazioni

Una giornata di festa, ma anche e soprattutto un segnale concreto di ripartenza, pur nel rispetto delle prescrizioni tuttora legate alla pandemia. La comunità di Leffe è pronta a ritrovarsi domenica 12 dicembre, dalle 10 alle 18,30, per la prima edizione di “LeffeInverno…il Paese dei Balocchi”, manifestazione organizzata da Comune e Commercianti Leffesi in collaborazione con le principali associazioni del territorio.

«Vogliamo condividere – spiega Emanuela Bosio, delegata comunale al commercio – una giornata in allegria, con tanto divertimento gratuito a chilometri zero, offrendo l’opportunità di aggiudicarsi ricchi premi. Avvertiamo forte la necessità di ridare entusiasmo alle nostre attività commerciali e nel contempo favorire una rinnovata socialità che unisca le famiglie. A darci manforte ci sono anche storiche realtà associative, come Corpo Musicale di Leffe, Gruppo Alpini, Cai, Gruppo Mato Grosso e Mandolinistica».

Fra le attrazioni della giornata gli Alpaca dell’allevamento di Casnigo, il maxiscivolo gonfiabile e la renna rodeo, il Villaggio di Santa Claus, il laboratorio con gli Elfi, le nenie natalizie intonate col baghèt e le musiche della Banda di Leffe e della Mandolinistica, che quest’anno ricorda il 50esimo di fondazione. Per tutti ci sarà, in distribuzione gratuita, lo zucchero filato, nel contesto di un vero e proprio mercatino, dove hobbisti e agricoltori della Valle offriranno oggetti di artigianato e prodotti enogastronomici.

Dalle 14,30 alle 16 verrà disputata la Santa Claus Sky Cup grazie al Gruppo ricreativo Oratorio San Martino: una gara sugli sci di legno, a tema natalizio, per le vie del paese. Alle 17, in piazza Libertà, unitamente alle premiazioni della gara l’estrazione della “Lotteria di Santa Claus” cui hanno aderito più di quaranta negozi ed esercizi pubblici del paese. I biglietti, sino a domenica compresa, vengono offerti a chi effettua acquisti e consumazioni ed i ricchi premi saranno assegnati dal vivo, con ritiro immediato.

Negozi aderenti ed info dettagliate sono disponibili sul sito www.lecinqueterredellavalgandino.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Uniacque, 70 milioni di finanziamento per la riqualificazione finanziaria e gli investimenti
Al Modernissimo di Nembro la presentazione del docufilm di Simona Ventura “Le 7 Giornate di Bergamo”