Notizie

Con l’Immacolata a Rogno l’accensione dell’albero e l’apertura del presepe meccanico

Giornata di festa l’8 dicembre a Rogno: con l’Immacolata sono in programma due momenti importanti con cui calarsi nell’atmosfera natalizia.

Nel tardo pomeriggio con l’accensione dell’albero davanti al municipio anche la Santa Messa, celebrata da don Paolo Gheza (alle ore 18). Alle 19 entreranno in funzione i 2500 led dell’illuminazione, mentre alle 19.30 il vin brulè (o the caldo) allietato dal Coro Monte Alto. L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, il Gruppo degli Alpini e il Coro Monte Alto.

Nel pomeriggio alle 15.30 invece la benedizione e apertura del presepe Meccanico allestito presso il Cear (Centro di Educazione Ambientale Residenziale) di Monti di Rogno.

Il presepe meccanico un tempo veniva allestito a San Vigilio. Dopo anni di stop, i volontari dell’associazione la Nostra Terra e gli Amici del Presepe hanno lavorato per il ripristino di questa importante tradizione, ma cambiando di fatto la location.

Orari di apertura del presepe: martedì, mercoledì e giovedì dalle 14 alle 18; venerdì dalle 14 alle 22 e sabato dalle 11 alle 22. Domenica dalle 10 alle 18.

Si organizzano visite guidate contattando il numero 349 4621231.

Condividi su:

Continua a leggere

Scialpinismo, Luca Tomasoni conquista la Vertical ai Campionati Italiani
Esce di strada, soccorsi nella notte a Sovere