Home Notizie Rogno, il presepe che ha vinto il concorso del Comune

Rogno, il presepe che ha vinto il concorso del Comune

Zucche, bacche, ricci di castagne, foglie, rametti: quanto reperibile in un bosco, anche se apparentemente povero, può rivelarsi molto utile. Una buona combinazione di natura, semplicità e capacità può ad esempio permettere la realizzazione di un presepe molto particolare, come quello che ha vinto il concorso promosso dal Comune di Rogno per Natale e realizzato da un gruppo di volontari delle frazioni di montagna.

«Si può ammirare in una casetta in piazza a San Vigilio – spiega il sindaco di Rogno Cristian Molinari – ed è stato allestito da persone di ogni età. Il concorso è un’iniziativa che il Comune promuove da molti anni in quanto crediamo molto nelle radici cristiano-cattoliche ed è importante per noi mantenerle e promuoverle. Con il concorso l’amministrazione comunale assegna premi in denaro. Nel bilancio del Comune per l’iniziativa ben 600 euro (300 al primo premio, 200 al secondo, 100 al terzo). Ogni anno viene definito un tema. Per l’edizione 2021 l’invito è stato quello di realizzare la natività con quanto reperibile nei boschi e nell’ambiente naturale».

Una particolare stella cometa

Le premiazioni sono in programma martedì 28 in occasione del concerto natalizio presso il palazzetto comunale dello sport (inizio alle ore 20:30). Principali protagonisti del “Concerto di Natale” il Corpo musicale Castelfranco di Rogno, il tenore Maurizio Minelli e il maestro Oscar Gelmi. È necessaria la prenotazione: vedi locandina (obbligo “Green pass rafforzato” e mascherina).

Locandina Concerto Natale Rogno
Locandina concerto Natale Rogno 2021