FeaturedNotizie

Un segnale positivo per il centro storico di Clusone

Segnale positivo molto importante per il centro storico di Clusone. Ieri sera (mercoledì primo dicembre) è stato festeggiato il 55esimo compleanno di un bar recentemente trasferitosi in una posizione ancora più baricentrica.

Il Bar Mantegazza (un tempo in piazza Martiri della Libertà) si è spostato in piazza Beato Marinoni (accanto a piazza Baradello, vicino alla farmacia). Un trasloco di poche decine di metri, ma contrario alla scelta di altri operatori che negli ultimi anni si sono spostati invece nel primo perimetro del centro storico o vicino a strade e parcheggi.

Anche se l’attività è operativa già da alcune settimane: si è voluto attendere la data dell’anniversario per brindare insieme agli amici.

«Abbiamo voluto fortemente credere nel centro storico di Clusone – racconta Nadia Fantoni del Bar Mantegazza -. Io e mio fratello siamo giunti a un bivio e dovevamo decidere dove spostare la nostra attività. Tutti ci hanno detto che eravamo pazzi a volere puntare la nostra scommessa sul centro storico, ma l’amore che abbiamo per Clusone e i clusonesi ci ha permesso di crederci e le persone ci stanno ripagando».  

«Visto che si parla tanto di rinascita – afferma Nadia -, piano piano tutti insieme dobbiamo crederci e quindi abbiamo deciso che il cuore cittadino poteva essere la nostra nuova casa». 

All’interno dell’attività è stata collocata una grande fotografia, in bianco e nero, ritraente un uomo. «Il primo dicembre del 1966 mio papà e mia mamma – racconta Nadia – hanno deciso di aprire l’attività nel centro di Clusone e per questo abbiamo deciso di ricordare la memoria di mio padre con una foto. Anche lui questa sera è qui con noi». 

Pietro Fantoni nella fotografia posta all’interno del bar

Condividi su:

Continua a leggere

Lombardia, approvata la revisione al piano territoriale regionale
Rilievi in vista dei lavori per il ponte di Fiorano al Serio