FeaturedNotizie

Villa d’Ogna, biglietti per il cinema in regalo da Santa Lucia

Oggi bambini e ragazzi di Villa d’Ogna hanno trovato una sorpresa nella cassetta della posta. Santa Lucia ha portato loro in dono 5 biglietti per il cinema, da utilizzare nella sala dell’oratorio. Un’idea condivisa dall’Amministrazione comunale che ha voluto regalare a sua volta biglietti a giovani e meno giovani del paese.

Santa Lucia ha accompagnato il dono con una lettera. «Quest’anno – ha scritto – ho pensato di far le cose in grande, non ho portato solo giochi e vivande. Ho pensato di regalare ad ognuno di voi 5 biglietti per principesse ed eroi. La speranza è che possiate passare pomeriggi e sere con amici e parenti, guardando insieme storie belle e avvincenti. Auguro a tutti una buona visione, spero cogliate questa occasione!».

I biglietti per l’ingresso gratuito al cineteatro Forzenigo sono stati portati a tutti i bambini e i ragazzi dai 5 ai 17 anni (nati dal 2004 al 2016). «Santa Lucia ha avuto una bella idea per far sì che bambini e ragazzi possano tornare al cinema – commenta la sindaca di Villa d’Ogna, Angela Bellini -. Come Amministrazione comunale abbiamo deciso di ampliare l’opportunità anche ai giovani dai 18 ai 25 anni e alle persone dai 65 anni in avanti, regalando pure a loro 5 biglietti. Ci piacerebbe rivedere i genitori che frequentano il cinema, ma anche i nonni insieme ai nipoti».

L’obiettivo è duplice. «Da una parte far risocializzare i nostri ragazzi dopo tutti i disagi che hanno avuto per la pandemia, dall’altra sostenere il nostro cineteatro che come tutte le sale ha sofferto in questi due anni – aggiunge la prima cittadina -. Abbiamo investito in parte le risorse del bando “Estate insieme” di Regione Lombardia e in parte fondi del Comune».

Per avere il proprio carnet da 5 biglietti i giovani dai 18 ai 25 anni e gli ultra 65enni devono lasciare il proprio nominativo alla biblioteca oppure compilare il form presente sul sito internet del Comune di Villa d’Ogna.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 13 12 2021
Coronavirus: i dati di lunedì 13 dicembre