FeaturedNotizie

Albino, avvicendamento in Giunta

Albino

Avvicendamento nella Giunta comunale di Albino. Al giro di boa (sono trascorsi poco più di due anni e mezzo dall’inizio del mandato), cambia l’assessore ai Lavori pubblici.

Il 5 gennaio si è dimesso Fabio Ghirardi, esponente della Lega, che dall’inizio del mandato (giugno 2019) guidava l’assessorato. Ieri (lunedì 24 gennaio) il sindaco Fabio Terzi ha firmato il decreto di nomina del nuovo assessore. La delega ai Lavori pubblici è stata affidata a Mirko Mazzoleni, 43 anni, perito industriale (si occupa della progettazione di impianti elettrici). Di Albino, Mazzoleni non era candidato alle elezioni del 2019, ma viene comunque dato in quota Lega.

Mirko Mazzoleni

Abbiamo rivolto al neo assessore alcune domane.

Come ha accolto la proposta di entrare in Giunta?
La proposta è stata inaspettata in quanto con il vicesindaco Daniele Esposito c’è un ottimo rapporto di amicizia ma, a parte qualche messaggio velato sulle prossime elezioni Comunali del 2024, la sua chiamata è stata inattesa. È stato come un vecchio sogno che si avverava.
In gioventù ambivo ad inserirmi nel contesto amministrativo locale, con una particolare attenzione ai lavori pubblici. All’età di 20 anni svolsi l’obbligo di leva come servizio civile presso il Comune di Cene a contatto con l’Amministrazione, gli uffici comunali, ero ad un passo per avviare un’esperienza politica, ma in vista di una proficua crescita lavorativa, preferii focalizzarmi sul lavoro e successivamente sulla famiglia, abbandonando l’interesse politico e la politica in generale.

Perché ha accettato?
Ora che lavoro (collaboro con uno studio tecnico per la progettazione di impianti elettrici) e famiglia (sono sposato da poco più di un anno) si sono stabilizzati, alla chiamata dell’amico Daniele non potevo dire no.
Devo ringraziare l’amico vicesindaco Esposito per questa opportunità, il sindaco e l’attuale Amministrazione Comunale per la fiducia concessa.

Come intende svolgere il nuovo incarico?
Avendo a che fare come collaborazione indiretta per più di 20 anni per la progettazione di impianti elettrici, con affiancamento a direzioni lavori, collaudi tecnici amministrativi su opere pubbliche, voglio portare questa mia esperienza per il Comune di Albino. Sicuramente ci vorrà tempo per inserirmi nella realtà comunale albinese, ma entusiasmo, forza di volontà e voglia di fare non mi mancano. Pertanto con il massimo entusiasmo avvio questa mia nuova esperienza personale forte del massimo supporto dell’Amministrazione comunale confidando in una fruttuosa collaborazione anche con le minoranze.

Per effetto della nuova nomina la Giunta di Albino risulta ora così composta: Daniele Esposito, vicesindaco assessore a Servizi sociali e Attività produttive; Emanuela Testa, assessora a Sport e Tempo libero; Patrizia Azzola, assessora a Pubblica istruzione e Cultura; Davide Zanga, assessore a Bilancio e Commercio; Mirko Mazzoleni, assessore ai Lavori pubblici. Il sindaco Fabio Terzi ha le deleghe a Polizia locale, Urbanistica, Edilizia privata ed Ecologia.

Condividi su:

Continua a leggere

L’Università di Bergamo si presenta alle matricole
Coronavirus in Lombardia, i dati del 25 gennaio 2022