Notizie

Saldi al via il 5 gennaio in Lombardia: «Un’occasione per tutti»

Saldi Shopping acquisti

I saldi invernali in Lombardia prenderanno il via il mercoledì 5 gennaio (il primo giorno feriale antecedente l’Epifania). Gli sconti di stagione dureranno 60 giorni (fino al 5 marzo).

Il mondo del commercio, indebolito dalla pandemia e dall’alternativa rappresentata dal commercio online, è alla ricerca di un’occasione con cui riportare le lancette dell’orologio al periodo pre pandemico, così come ci conferma Diego Pedrali Vicepresidente Federazione Moda Italia Confcommercio e Presidente del Gruppo Abbigliamento Calzature Articoli Sportivi di Ascom Bergamo.

«Dall’Ufficio studi di Confcommercio – afferma Pedrali – risulta che ai saldi sono interessate 15 milioni di famiglie. Considerando per ogni nucleo tre persone con capacità di acquisto, si presume che ogni persona spenderà circa 119 euro, per un giro d’affari pari a 4 miliardi. Speriamo che anche nella Bergamasca i consumatori possano concedersi un regalo di moda per soddisfare un desiderio anche nel nostro settore. Dopo tante restrizioni e continui allarmismi, sarebbe ora. In questo momento di emergenza, lo shopping sotto casa nei nostri negozi significa riallacciare una relazione ormai persa e per i clienti vedere e provare un capo acquistandolo con un prezzo scontato. A noi commercianti ci rimane la soddisfazione di riconquistare un rapporto senza un margine di guadagno. L’auspicio è di vedere la famosa luce in fondo al tunnel che al momento sembra ancora molto lontana e di tornare alla tanto attesa normalità».

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Acquisti, Commercio, Saldi

Continua a leggere

Alta ValSeriana, code e rallentamenti in direzione Bergamo
Incendio boschivo a Edolo, in fiamme circa otto ettari di bosco ceduo