Ha un nuovo consiglio direttivo, la sezione Valle Seriana dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia. È stato eletto sabato 12 febbraio nel corso dell’assemblea ordinaria che si è svolta a Vertova.
L’incontro si è aperto con una breve relazione del presidente uscente, Alberto Benzoni, in merito alle attività portate avanti non solo negli ultimi tre anni, ma a partire dal 2016, ovvero dall’insediamento dell’attuale consiglio direttivo.
«Sono stati illustrati i numerosi risultati positivi per manifestazioni svolte, per corsi di paracadutismo organizzati, per neo paracadutisti brevettati, per consenso territoriale e la crescita costante di iscritti, in controtendenza rispetto a quasi tutte le consorelle sezioni della Lombardia e del Nord Italia», spiega Alberto Benzoni.
«Lo stato di buona salute del bilancio e la voglia di ritornare alla normalità che nel 2019, prima dell’emergenza pandemica, che aveva visto i parà Valle Seriana coinvolti in 46 giornate di attività, rendono la nostra squadra carica di energia e con tanta voglia di organizzare sempre più eventi per la promozione dei nostri valori ricevuti prestando servizio nella Brigata Folgore e per la valorizzazione turistica di tutto il territorio della Valle Seriana», aggiunge Benzoni.
L’assemblea si è conclusa con l’elezione del nuovo direttivo. Alberto Benzoni è stato confermato presidente. Lo affiancano in consiglio Davide Bressan, Gianantonio Filisetti, Maurizio Marcis, Walter Marzupio e Rossano Lorenzi. Con loro è stato eletto il paracadutista carabiniere Donatello Giupponi, «componente che negli ultimi anni si è distinto per costanza e spirito di squadra», sottolinea Benzoni.
«Rinnoviamo l’invito a tutti i paracadutisti della Valle Seriana desiderosi di conoscere un ambiente sereno, fiero e iperattivo, a venirci a conoscere il venerdì sera dalle 20,45 nella sede al primo piano dell’ex Convento di Vertova, in via Convento 10, sopra la sede degli Alpini», conclude il presidente.
Nel video il servizio di Antenna2 con l’intervista ad Alberto Benzoni: