A Rovetta nelle scorse settimane il direttivo della Pro Loco si è dimesso e con il supporto dell’amministrazione comunale sono in corso incontri con l’obiettivo di definire un nuovo gruppo di lavoro.
«La Pro Loco – afferma l’assessore al Turismo Marco Migliorati – è in una fase di cambiamento. Gli attuali consiglieri per motivi personali, o comunque per altre motivazioni, hanno deciso di passare il testimone. Ci tengo a ringraziarli tutti, a partire dalla presidente Lorella Brasi. In questi 7 anni hanno portato avanti parecchie iniziative. Hanno lavorato su eventi per residenti e turisti impegnandosi a fondo e mettendo molto del loro tempo».
Come ha risposto l’amministrazione comunale? «Abbiamo già iniziato incontri preliminari con associazioni e categorie coinvolte nel turismo – prosegue Migliorati -. Continueremo a farli anche nei prossimi giorni. Chiedo a chi fosse interessato a fare qualcosa per paese di farsi avanti, le porte sono aperte per tutti. Chi volesse può mettersi in contatto con l’ufficio turistico, e senza impegno, si può prendere parte alle riunioni».
Si stanno avvicinando anche le nuove generazioni. «Alcuni giovani – continua l’assessore – hanno dimostrato interesse a entrare in questo gruppo. Li stiamo incontrando per capire come strutturare e preparare l’estate. Le porte sono davvero aperte per tutti. Ci teniamo alla Pro Loco, crediamo in quello che fa e l’amministrazione è sempre disponibile a dare il suo sostegno».
La Pro Loco si occupa degli eventi, del libretto estivo e del coordinamento con le altre associazioni rovettesi che già organizzano manifestazioni sul territorio.
