Notizie

Ardesio: assemblea della Pro Loco con le associazioni

Lunedì sera (7 marzo) ad Ardesio, in sala consigliare, si è tenuta l’assemblea della Pro Loco aperta ai rappresentanti delle associazione del paese, un’occasione con cui coordinare il programma delle prossime manifestazioni.  

«Con le associazioni del territorio stiamo definendo il calendario delle manifestazioni del 2022 – spiega il segretario della Pro Loco di Ardesio Luca Bergamini -. Quest’anno purtroppo abbiamo dovuto saltare la fiera delle capre a causa della pandemia. In un primo momento abbiamo valutato di rinviarla ad aprile, ma non abbiamo voluto sovrapporci a chi organizza già appuntamenti simili nello stesso periodo. Ci saranno altre manifestazioni come Ardesio DiVino, Ardesio si Blocca, il Ferragosto Ardesiano e altri appuntamenti come “Carte in tavola”, il Raduno delle moto d’epoca. La collaborazione con le altre associazioni del paese è un fattore particolarmente decisivo. Ora abbiamo come obiettivo la stampa del libretto estivo. Stiamo raccogliendo le ultime date. Vogliamo ringraziare il Comune di Ardesio per il sostegno, la Parrocchia, l’asilo e tutte le associazioni presenti sul territorio il cui appoggio è fondamentale. Ringraziamo anche tutti i volontari: senza di loro non si fa nulla».

Luca Bergamini, segretario di Pro Loco Ardesio

«Questa sera come di consueto – afferma il vicesindaco di Ardesio Simone Bonetti -, la Pro Loco accoglie le associazioni del paese per confrontarsi su quelle che sono le iniziative che andranno in scena in estate. Come amministrazione siamo presenti a fianco delle associazioni del paese e dal punto di vista turistico facciamo un grande applauso alla nostra pro loco che sta facendo un lavoro importante per il nostro paese. Può fare davvero la differenza tenere viva la voglia di fare di questi giovani e Gabriele e gli altri stanno dimostrando una serietà e un attaccamento molto importante. Quest’anno la Pro Loco festeggia 70 anni di vita, per questo si tratta di un anno significativo».

Per l’elenco delle manifestazioni visita il sito di Pro loco Ardesio.

Simone Bonetti, vicesindaco di Ardesio

Condividi su:

Continua a leggere

Guerra, energia e materie prime: timori anche per le aziende bergamasche
Villa d’Ogna, dalla Regione fondi per la “Casa della cultura”