FeaturedNotizie

Ardesio, contributi per chi apre un’attività in paese

Il Comune di Ardesio ha messo sul tavolo quasi 75 mila euro di aiuti per le micro e piccole imprese. Si tratta di fondi distribuiti con due bandi. Il primo già chiuso, il secondo ancora aperto.

Nei giorni scorsi, sul sito del Comune di Ardesio, è stata pubblicata la graduatoria del primo bando. Ben 46 le attività del paese che hanno ricevuto fondi. «L’obiettivo era aiutare le piccole imprese che nel 2021 avevano eseguito interventi – spiega il vicesindaco e assessore al Commercio, Simone Bonetti -. Quasi al termine del secondo anno di pandemia ci è sembrato doveroso sostenere quelle attività che continuano a credere e a investire nel nostro paese».

Il secondo bando, invece, rimarrà aperto fino al 30 giugno. In questo caso l’obiettivo è diverso. «Mettiamo a disposizione contributi per le piccole imprese che nel 2022 apriranno un’attività sul territorio di Ardesio o trasferiranno la propria attività ad Ardesio – prosegue Bonetti -. Tutte le informazioni relative al bando si trovano sul sito del Comune. Questo è un altro esempio di come la nostra amministrazione punti a sostenere l’economia locale».

La cifra messa a disposizione per entrambe le misure è la stessa: 37.180 euro. «Con il primo bando siamo riusciti a finanziare tutte le attività che hanno presentato domanda e rispettavano i requisiti – aggiunge il vicesindaco -. Per quanto riguarda il secondo bando la somma complessiva è sempre di 37.180 euro e la cifra massima a disposizione è di 7 mila euro».

Condividi su:

Continua a leggere

Elezioni Nembro, il centrodestra ha scelto il suo candidato sindaco
Incidente a Gazzaniga, ragazzo ferito