Notizie

Centri vaccinali verso la chiusura a Clusone, Rogno e Chiuduno

Nei prossimi giorni saranno chiusi i tre centri vaccinali di Rogno, Clusone e Chiuduno, che fanno capo all’Azienda socio sanitaria territoriale (Asst) Bergamo Est. Rogno chiuderà lunedì alle 14, Clusone martedì alle 20, Chiuduno mercoledì alle 20.

In poco più di un anno, in questi tre hub vaccinali, sono state somministrate ben 850 mila dosi. Il primo ad aprire, il 24 febbraio, era stato quello di Chiuduno. Il 22 marzo era stato inaugurato l’hub vaccinale di Clusone, il 7 aprile quello di Rogno. Medici e infermieri impegnati nella campagna vaccinale potranno ora tornare al loro lavoro abituale, in modo da far riprendere progressivamente la normale attività di tutti i servizi sanitari.

Nel territorio della Asst Bergamo Est, per le vaccinazioni, rimarrà attivo fino alla fine di aprile l’hub di Albino, gestito dalla cooperativa di medici di base Iml (Iniziativa medica lombarda). Le persone allergiche potranno rivolgersi all’ospedale di Alzano. I bambini nella fascia dai 5 agli 11 anni potranno essere vaccinati nelle case della comunità di Gazzaniga e Calcinate.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Ucraina, rete provinciale per gli aiuti e supporto ai profughi per il lavoro
Furto di gasolio per 2400 euro, due arresti