Notizie

Ad Albino la passione di Gesù Cristo, secondo Moroni

Ad Albino va in scena “La passione di Gesù Cristo, secondo Moroni”. È questo il titolo scelto per la rappresentazione che l’associazione Astorica torna a proporre in piazza San Giuliano, di fronte alla chiesa parrocchiale.

L’appuntamento quest’anno s’intreccia con le celebrazioni per i 500 anni dalla nascita del celebre pittore albinese Giovan Battista Moroni. «La narrazione sarà cadenzata sulla base dei quadri che Moroni ha dedicato ad alcuni momenti della passione», spiega Fernando Biffi, vicepresidente di Astorica.

A curare la regia sarà , ancora una volta, Gerardo Racano. Gli attori della sua compagnia teatrale, La Compagnia dei Sogni, interpreteranno i personaggi principali. I figuranti di Astorica, invece, si muoveranno sulla scena per rievocare l’atmosfera tragica della passione. Il ruolo di Gesù Cristo sarà affidato a Maurizio Bettazzoli. La narrazione prenderà il via dall’ultima cena e ripercorrerà i momenti più toccanti della passione, come l’arresto e il processo di Gesù, la flagellazione e la morte in croce.

«Avremo anche un breve intervento di musica dal vivo con il nostro settore danze che introdurrà l’afflusso dei figuranti sulla piazza. Proporremo inoltre scene di vita quotidiana, quali il mercato e un accampamento romano. In alcune scene ci saranno anche intermezzi musicali a cura del Complesso bandistico di Albino e della corale Santa Cecilia», aggiunge Fernando Biffi.

L’appuntamento è per venerdì 8 aprile alle 20,45 in piazza San Giuliano.

Condividi su:

Continua a leggere

Da Regione 7,2 milioni per le cooperative
Tempi Supplementari 4 aprile 2022