FeaturedNotizie

Leffe, Marco Gallizioli correrà per il secondo mandato

Marco Gallizioli si ricandida. Il sindaco di Leffe, dopo un periodo di riflessione, ha sciolto la riserva: correrà per il secondo mandato. Salvo sorprese, dovrebbe essere l’unico candidato in campo alle elezioni comunali del 12 giugno. Una sfida contro il quorum, come cinque anni fa.

Gallizioli, 53 anni, commercialista, sposato, due figli, è diventato sindaco di Leffe nel 2017 alla guida della lista civica  “Nuovi Orizzonti per Leffe”. In precedenza era stato assessore esterno al Bilancio, poi assessore a Bilancio e Istruzione, oltre che vicesindaco nelle amministrazioni guidate da Giuseppe Carrara.

Il primo cittadino di Leffe non nasconde di averci pensato bene, prima di dare la propria disponibilità a ricandidarsi. «È stata una decisione che non ho preso a cuor leggero – spiega -. Volevo prima essere sicuro di riuscire a conciliare i diversi impegni a livello professionale, familiare e amministrativo. Devo dire che la spinta decisiva l’ho avuta dal sostegno che mi hanno manifestato diversi cittadini e, soprattutto, dalla disponibilità garantita dal gruppo».

Si va dunque verso una lista di continuità, con alcuni nuovi innesti. «La maggior parte del gruppo si ricandiderà, partiamo quindi con basi solide», aggiunge Gallizioli.

Nel video, l’intervista completa ad Antenna2 in cui il sindaco di Leffe parla anche degli obiettivi per il paese.

Condividi su:

Continua a leggere

Gli studenti del Fantoni di Clusone programmano una raccolta rifiuti
MyRegione 20 aprile 2022