FeaturedNotizie

L’estate di Ardesio ha il suo disegno

Porterà anche quest’anno la firma di una ragazza di terza media, la copertina del libretto con il calendario degli eventi estivi di Ardesio. Come da tradizione, la Pro loco ha promosso un concorso a scuola per scegliere il disegno.

Il tema di quest’anno erano i settant’anni di fondazione della Pro loco. Gli alunni di 3^D lo hanno interpretato a modo loro, con stili e tecniche differenti, guidati dall’insegnante di Arte Paola Laterza. Qualcuno ha puntato su manifestazioni storiche come la Scasada del Zenerù, qualcun altro su eventi come ArdesioDiVino o la Piccola Montecarlo.

Il disegno di Rossella Delbono

Oggi (venerdì 22 aprile), nella palestra della scuola, l’annuncio dei vincitori e le premiazioni. La Pro loco ha scelto il disegno di Rossella Delbono che condensa i simboli di Zenerù, Fiera delle Capre e Ardeio DiVino attorno al numero 70. Anche i ragazzi di prima e seconda media e della quinta primaria hanno potuto votare il loro disegno preferito. È stato premiato quello di Marilyn Morstabilini.

Il disegno di Marilyn Morstabilini

Durante la mattinata sono state distribuite anche le copie del giornalino dedicato alla Scasada del Zenerù 2022. Ogni anno, infatti, la scuola collabora con la Pro loco nella realizzazione di un numero unico che racconta la tradizione attraverso curiosità e aneddoti. La responsabile di plesso Paola Filisetti ha inoltre annunciato che l’anno prossimo a scuola verrà dedicata un’aula proprio alla Scasada del Zenerù. Gli alunni dipingeranno le pareti con dei murales e lo spazio verrà arricchito con oggetti legati alla cacciata dell’inverno.

Condividi su:

Continua a leggere

Leffe: addio a Leone Suardi
Primo incontro “Imprese e territorio”: focus sui veicoli elettrici come opportunità per il turismo