Target

Musica, il nuovo progetto di Lorenzo Pasini

Si chiama Material Fields il nuovo progetto da solista di Lorenzo Pasini. Il chitarrista dei Pinguini Tattici Nucleari, classe 1994, originario di Villa d’Ogna, ha deciso di esplorare nuovi territori dopo i successi con il suo gruppo. 

In Material Fields Lorenzo Pasini condensa quasi due anni di lavoro e un ampio spettro di generi, influenze e stati d’animo. L’album omonimo unisce il prog rock moderno di Steven Wilson e Porcupine Tree ai Nine Inch Nails, contamina Jeff Buckley con le atmosfere scure di James Blake, prende le esperienze rock e grunge degli anni ’90 e le mescola al pop contemporaneo e ai paesaggi sonori degli ultimi lavori dei Leprous. Ogni parte dell’album è legata alle altre da una sensibilità condivisa e dal velo di malinconia che colora, in diversi modi e misure, le canzoni del disco.

L’album è disponibile da venerdì 22 aprile sulle piattaforme di streaming e gli store online. In vista dell’uscita, abbiamo invitato Lorenzo Pasini nei nostri studi per una chiacchierata a tutto campo. Oltre che del nuovo progetto, con lui abbiamo parlato dei suoi primi passi con la musica, del successo con i Pinguini, di come anche un ragazzo della Val Seriana possa riuscire a realizzare i propri sogni e diventare un musicista professionista.

Condividi su:
Categorie: Target

Continua a leggere

Sequestro di persona in Bergamasca, quattro arresti
Albino, la Pasqua ortodossa con le famiglie ucraine