Notizie

Ponte Nossa, tre giorni di chiusure per il ponte De Angeli

Sono in arrivo tre giorni di chiusure per il ponte De Angeli, a Ponte Nossa. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco Stefano Mazzoleni.

Da alcuni mesi sono in corso lavori di messa in sicurezza per il ponte che attraversa il Serio e collega la Statale 671 della Val Seriana alla zona industriale del paese. Per consentire il rifacimento dei giunti e la successiva asfaltatura si rende necessaria la chiusura con lo stop al transito dei veicoli e dei pedoni.

Considerando che sono diverse le aziende presenti in via De Angeli e in via Spiazzi, l’Amministrazione comunale – in accordo con l’impresa che sta eseguendo i lavori – ha deciso uno stop a fasce orarie.

Da lunedì 11 aprile a mercoledì 13 aprile (e comunque fino a fine lavori) il ponte sarà chiuso dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17,30. Resta inteso che, al di fuori delle fasce orarie indicate, il transito sarà permesso.

Presto per attraversare il Serio e raggiungere la zona industriale sarà costruito un nuovo ponte, che si innesterà sulla rotatoria completata nei mesi scorsi nella zona della stazione. Recentemente la Giunta di Regione Lombardia ha approvato in via definitiva il finanziamento di tre milioni e mezzo di euro per realizzare l’opera.

Condividi su:

Continua a leggere

Fabbricato di San Lorenzo al Comune di Rovetta, si punta ai fondi Pnrr per intervenire
Ardesio, 60 volontari raccolgono 50 quintali di rifiuti