Notizie

Vivi Ardesio svela i suoi progetti in assemblea

Vivi Ardesio torna a incontrare la popolazione in presenza. L’associazione di promozione turistica ha programmato la sua prima assemblea pubblica dopo l’inizio della pandemia.

Per l’appuntamento è stata scelta una data significativa: l’8 aprile. «L’8 aprile 2017, infatti, venne aperto l’ufficio turistico ad Ardesio. Sono stati 5 anni intensi, abbiamo portato avanti moltissime attività che racconteremo in assemblea. Inoltre, presenteremo i progetti per il futuro», spiega Simone Bonetti, presidente di Vivi Ardesio.

Sono diversi i temi che verranno affrontati durante la serata. «Anzitutto presenteremo i nuovi membri che sono entrati a far parte dell’associazione. Un aspetto importante perché significa che Vivi Ardesio cresce – prosegue il presidente -. Seguirà una relazione dedicata alle attività del 2021 e la presentazione dei progetti per il 2022 e 2023. Tra questi c’è l’apertura della mediateca con i film in concorso a Sacrae Scenae, il nostro festival del cinema dedicato alle devozioni popolari, e la memoria storica del paese tutta digitalizzata. Una parte della serata verrà poi dedicata ai rapporti di amicizia con Cattolica e Brescello».

Altri temi saranno i gruppi di lavoro, l’apertura estiva del Meta (Museo etnografico alta Val Seriana).

L’appuntamento è, dunque, per venerdì 8 aprile alle 21 nella sala consiliare di Ardesio.

Condividi su:

Continua a leggere

Una tuta spaziale studiata per Marte, RadiciGroup guida le eccellenze italiane
Carenza di medici, a Castione si riattiva la Continuità assistenziale diurna