Notizie

Clackson: raduno a Gandino per i chierichetti della Val Seriana

Un ritrovo festoso che ha unito preghiera, gioco e amicizia. Si è svolta domenica 1 maggio a Gandino la Festa di Clackson della CET3 Fraternità 3 della Diocesi di Bergamo, dedicata ai chierichetti di ogni età arrivati dalle parrocchie di Fiorano al Serio, Casnigo, Cazzano S. Andrea, Leffe, Gazzaniga, Orezzo, Gandino, Barzizza e Cirano.

“Abbiamo ripreso il filo a tre anni dall’ultimo incontro diocesano nel 2019 – spiega don Manuel Valentini, vicario della pastorale giovanile a Gandino, Barzizza e Cirano – ed è stata una boccata d’ossigeno davvero entusiasmante”.

Gli ampi spazi dell’Oratorio di Gandino hanno fatto da cornice alla giornata che in mattinata ha previsto la Santa Messa in Basilica.

Dopo il pranzo spazio a giochi, preghiera e scambio d’esperienze, nella gioia di condividere l’impegno per il servizio all’altare.

“Sottolineo la corposa adesione – aggiunge don Manuel – e il fattivo impegno organizzativo dei chierichetti dell’Unità Pastorale di Gandino che ha portato davvero una ventata salutare nelle nostre parrocchie”.

Condividi su:

Continua a leggere

Le celebrazioni per il 25 Aprile a Clusone
Olera: celebrazioni per il Beato Tommaso al Crocifisso di Cuden