FeaturedNotizie

Nuoto: un altro prestigioso risultato per Daniele Titta

Dopo il titolo regionale di febbraio nella gara dei 5 km in vasca, Daniele Titta (Radici Nuoto), classe 2004, ha ottenuto un altro prestigioso risultato.

Nella prima gara della stagione in mare svoltasi ieri (venerdì 13 maggio) a Piombino l’atleta di Premolo ha piazzato un ottimo risultato. Si trattava di una prova sulla distanza dei 10 km di Coppa LEN (coppa Europa) con la presenza delle nazionali di gran parte d’Europa (oltre all’Italia con il campione olimpico e del mondo Paltrinieri, la Francia, la Gran Bretagna, la Germania, Ungheria, Svizzera, Repubblica Ceca, Belgio, Turchia, Ucraina, Spagna, Irlanda ecc… ).

Nonostante la temperatura dell’acqua fosse di soli 17 gradi, Daniele ha migliorato il suo personale di oltre 5 minuti scendendo sotto le due ore: 1 ora 58 minuti e 35 secondi il suo tempo.

Su un circuito di circa 1.700 da compiere sei volte, nel golfo antistante Piombino, di fronte all’Isola d’Elba, in una splendida giornata di sole, ma con l’acqua molto fredda Daniele Titta, che sta attraversando un periodo di forma, con la guida dell’allenatore Sergio Bernardini, ha gareggiato alla pari dei migliori atleti europei della specialità.

In classifica generale si è piazzato al 49esimo posto, terzo nella classifica categoria juniores, su un numero di iscritti di oltre 120.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie
Tag: Nuoto, Premolo

Continua a leggere

Un assaggio di estate
Prima tappa della rassegna enogastronomica ”Montagna di gusto”