Ad Ardesio si avvicina l’anniversario dell’apparizione della Madonna delle Grazie. Come ormai da tradizione, la festa viene preceduta dal concerto “Notte di note”. Quest’anno in edizione speciale: ben cinque bande della Val Seriana si esibiranno insieme.
«Abbiamo voluto fare le cose in grande perché il corpo musicale di Ardesio festeggia il quarantesimo dalla sua rifondazione – spiega il direttore della banda, Simone Bergamini -. L’idea è stata quella di invitare le bande a noi più vicine, sia livello territoriale sia per l’amicizia».
Insieme al corpo musicale di Ardesio, suoneranno le bande di Colzate, Gandellino, Parre e Villa d’Ogna. «Stiamo parlando di oltre cento musicisti – prosegue Bergamini -. Si tratta di un concerto molto impegnativo, ma abbiamo voluto dare un segnale di ripresa dopo questo periodo di difficoltà per il Covid e crediamo sia un bel messaggio».
Il concerto andrà in scena sabato 18 giugno, alle 21, in piazza San Giorgio, vicino alla chiesa parrocchiale di Ardesio. L’appuntamento è organizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Ardesio e della Pro loco di Ardesio.