Notizie

Cerete: inaugurata la sede del Circolo Giovani Anziani

Cerete Basso: inaugurazione oggi pomeriggio per la nuova sede del Circolo Giovani Anziani situata presso lo stabile che ospita la primaria e la biblioteca.

«Il Circolo Giovani Anziani, che si è costituito pochi mesi fa – spiega la prima cittadina Cinzia Locatelli -, era in una sede che avevamo aperto lo scorso anno all’interno del fabbricato di proprietà comunale di via 4 Novembre. Gli spazi erano diventati piccoli per le esigenze: sono aumentate le persone che vi si incontrano e i giorni di impiego. Si è quindi reso necessario trovare un posto migliore dove sistemarli. Da oggi si ritroveranno presso la sala multimedia al primo piano. Qui si possono incontrare, non serve essere necessariamente anziani per entrare qui, anzi. Speriamo che questo diventi sempre più un luogo di incontro per stare insieme e ricominciare a socializzare. Questa non sarà comunque la sede definitiva. Nei nostri sogni c’è la realizzazione di un centro anziani nell’area lungo via Marconi che speriamo di riqualificare il prima possibile. È iniziata la progettazione, serviranno risorse importanti, ma come sempre siamo ottimisti».

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 (canale 84 del digitale terrestre, ore 19.20).

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 05 07 2022
Novant’anni di impegno e solidarietà: alpini in festa a Gandino