Notizie

Fino del Monte: 23esima edizione per “Lontano da”

23esima edizione per la manifestazione “Lontano da…”, appuntamento estivo basato sul binomio musica/cultura che prese il via nel 1999 a Fino del Monte in località Somàs.

«Come ventitré anni fa – spiegano gli organizzatori – siamo ancora convinti che sia importante essere Lontano dalle le vacanze “caciarone” e rumorose, dai ritmi quotidiani, dal divertimento “a tutti i costi”, dalle ferie che ti riportano a casa più stanco di prima. Ancora crediamo nella bellezza del “fermarsi un attimo, a riscoprire angoli nascosti o dimenticati, a riflettere (magari divertendosi), e perché no, a riassaporare il piacere dell’incontrarsi».

«Più che mai siamo convinti – proseguono – che un programma di qualità sia realizzabile senza ricorrere a facili scorciatoie, a patto di aver voglia di rischiare un poco, a patto di essere sempre in grado di sognare. Dopo due edizioni segnate nella programmazione dalle problematiche legate alla pandemia, il programma di quest’anno segna il ritorno alla musica “live”, con due appuntamenti che vedranno protagonisti due fra i migliori interpreti della “canzone d’autore” italiana come Elisa Genghini e Matteo Passante».

I concerti si terranno come sempre nella suggestiva cornice del ex convento di via S. Salvatore, con inizio alle ore 21 e con ingresso libero (in caso di maltempo presso la sala consigliare del comune di Fino Del Monte).

Gli appuntamenti in calendario: mercoledì 27 luglio Elisa Genghini e mercoledì 10 agosto Matteo Passante.

Condividi su:

Continua a leggere

E’ crisi nella maggioranza. Draghi deve restare?
Vecchio o anziano? Mane Nobiscum