Notizie

“Giornata del verde pulito 2022”: premiato il Comune di Sovere

Durante l’evento conclusivo della “Giornata del verde pulito 2022” che si è tenuto in Regione Lombardia nell’Auditorium Testori, il Comune di Sovere è stato premiato per ben due volte dall’assessore all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo

Tra i Comuni medi, al di sotto dei 15.000 abitanti, Sovere è arrivata seconda (nell’iniziativa “Social call”) con 338 like e per 18 voti non ha raggiunto il Comune di Vedano al Lambro (7.553 ab).

Sovere ha ricevuto anche una menzione speciale dalla Giuria regionale per la foto più rappresentativa ed espressiva, nell’ambito della social call ‘Verde Pulito 2022’.

173 Comuni hanno aderito all’iniziativa. 52 Comuni hanno partecipato alla social call fotografica dedicata all’ecologia.

“Questo è il risultato del lavoro delle cinque associazioni, dell’azienda privata, della Scuola, del Comune di Sovere e dei privati che nel mese di aprile hanno pulito 26 km di cigli stradali, raccogliendo 880 kg di rifiuti (mozziconi, un barca in vetroresina, 18 pneumatici ecc)”: afferma Michele Lotta, consigliere con delega all’Ecologia del Comune di Sovere.

Condividi su:

Continua a leggere

La mela di Eva, Mane Nobiscum
Prima amichevole a Clusone per l’Atalanta