Pomeriggio da dimenticare per la viabilità sull’Asse interurbano e sull’autostrada A4. Due incidenti hanno infatti mandato in tilt il traffico.
L’incidente sull’Asse è avvenuto in territorio di Seriate, poco prima delle 15,30, a poca distanza dallo svincolo per la Val Seriana. Coinvolti due veicoli. Per consentire le operazioni di soccorso il traffico è stato indirizzato in direzione Clusone. Si sono formate lunghe code. Nell’incidente sono rimasti feriti due uomini di 32 e 61 anni, trasportati in codice giallo al Papa Giovanni di Bergamo e in codice verde alla Gavazzeni.
Intorno alle 16, invece, l’incidente in autostrada, avvenuto in prossimità del casello di Bergamo. Un’auto avrebbe sbandato urtando una moto. Ad avere la peggio proprio il motociclista, trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza dall’elicottero di Areu. Non sarebbe in pericolo di vita. Sono rimaste ferite anche le due persone a bordo dell’auto, trasportate in ambulanza alle Gavazzeni di Bergamo, dove sono giunte in codice giallo.
L’autostrada è rimasta chiusa per circa un’ora. Si sono formate code in entrambe le direzioni.