L’Atalanta (l’arrivo in alta Valle Seriana è previsto oggi) non è l’unica squadra nerazzurra in preparazione sul territorio orobico. Ieri, giovedì 7 luglio, ha preso il via il ritiro del Pisa Sporting Club a Rovetta.
Il lavoro, sul prato e nella palestra del centro sportivo Gian Paolo Marinoni, è partito con il piede giusto, sempre sotto lo sguardo attento di mister Rolando Maran.
Quello del Pisa è un ritorno, dopo la prima esperienza del 2021 a Rovetta. Come lo scorso anno i calciatori sono alloggiati a Castione della Presolana, presso l’Hotel Milano di Bratto. Il ritiro prosegue fino al 23 luglio. Confermata la preparazione pre campionato della società calcistica nella Conca della Presolana anche il prossimo anno.
«Abbiamo riscontrato subito un caloroso apprezzamento da parte del Mister e del nuovo staff e ne siamo orgogliosi – afferma Luca Baronchelli, consigliere dell’Asd Rovetta -. La squadra è impegnata con due sedute di allenamento: il mattino dalle 10 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30. Nei prossimi 15 giorni ci saranno 3-4 amichevoli ancora in definizione. Rispetto all’emergenza dello scorso anno, quest’anno non ci sono limiti di accesso alla tribuna: tutti gli allenamenti saranno con entrata gratuita e visibili a tutte le persone che vorranno assistere. Le informazioni relative alle amichevoli invece, in funzione delle società coinvolte, saranno comunicate di volta in volta».

















