Notizie

Ritrovato senza vita l’uomo disperso in Val Brembana

È stato purtroppo ritrovato senza vita l’uomo disperso da ieri sera (sabato 2 luglio) nella zona di Mezzoldo. Uscito per una passeggiata in montagna, non era rientrato e allora sono partite le ricerche.

L’auto dell’uomo, un 72enne di Dalmine, era stata localizzata in Val Brembana e da lì le squadre avevano cominciato a battere i sentieri più probabili. Stamattina l’elisoccorso di Bergamo di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), durante un sorvolo ha individuato il corpo. Era nella zona del Monte Cavallo – Madonna delle Nevi. Dopo la constatazione del decesso e l’autorizzazione del magistrato per la rimozione, sono cominciate le operazioni per il recupero.

Foto Soccorso alpino

 

Nelle ricerche sono starti impegnati i tecnici del Soccorso alpino, i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Nella serata di ieri erano operativi quindici tecnici e due sanitari del Soccorso alpino, da stamattina altri venti.

I vigili del fuoco hanno messo in campo personale del distaccamento di Zogno, le squadre Saf (Speleo alpino fluviale), Tas (Topografia applicata al soccorso), oltre all’Ucl (Unità comando locale), al sistema Dedalo (Sistema di ricerca tramite la scheda del telefono), unità cinofile e Sapr (Droni).

Il Soccorso alpino «ringrazia le forze dell’ordine per la collaborazione e i gestori del rifugio Madonna delle Nevi per il supporto fornito durante l’intervento».

Condividi su:

Continua a leggere

Incidenti stradali, altri due interventi dell’elisoccorso
Schianto all’alba, uomo perde la vita