Notizie

Verso Ardesio DiVino, al via prevendita e prenotazioni

Si avvicina l’appuntamento con la 18esima edizione di Ardesio DiVino. Quest’anno la mostra mercato enogastronomica si terrà dal 5 al 7 agosto. Un’edizione che, dopo due anni di limitazioni ma senza mai snaturarne l’essenza, torna a riproporre alcuni appuntamenti cari ai visitatori, come le cene di sabato e domenica in piazza e nelle viuzze del centro storico, sotto le stelle, ma anche il concertone del sabato sera.

Tantissimi gli appuntamenti in programma, oltre alla possibilità, come sempre, di degustare, assaggiare e acquistare vini e prodotti tipici presso gli stand dei produttori. Per non perdere nessuna iniziativa e godersi al meglio la giornata tra le vie i cortili degustando un buon vino e ascoltando buona musica, ci sono alcuni appuntamenti da prenotare.

A partire dalla possibilità di acquistare l’ingresso ad Ardesio DiVino in prevendita, fino al 24 luglio, negli uffici di Pro Loco Ardesio (mercoledì dalle 10 alle 12 – telefono 034633289) e di Vivi Ardesio (lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18; mercoledì e domenica dalle 10 alle 12 – telefono 0346.466265). La prevendita consentirà infatti di risparmiare rispetto all’acquisto nei giorni dell’evento.

Ardesio DiVino inaugura venerdì 5 alle 21 con la Cena DiVina “I Sapori di una Volta” nel Ristorante Albergo Ardesio “Da Giorgio” con chef Andrea Bertasa e il sommelier Paolo Tegoni. Per partecipare alla cena è obbligatorio prenotarsi ai numeri 0346.33289 e 0346466265.

Gli stand saranno aperti poi sabato 6 (dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 16 alle 21) e domenica 7 (dalle 10,30 alle 20). Per il diciottesimo compleanno di Ardesio DiVino tornano anche le cene sotto le stelle, tra le vie del borgo, sabato e domenica sera, riapre l’enoteca e l’area food torna in centro, vicino al Santuario.

Tantissime le novità a partire dall’esperienza esclusiva di un percorso guidato per piccoli gruppi itinerante tra gli stand: guidati dal professor Paolo Tegoni si potrà approfondire la conoscenza dei vini e dei vignaioli. Sono tre i temi dei percorsi: vini macerati, rossi da uve autoctone, vini dolci.

I percorsi sono molto richiesti, per non perdere questa opportunità è importante prenotarsi scrivendo a info@ardesiodivino.it o chiamando
gli uffici di Pro Loco e Vivi Ardesio. Da segnalare anche la degustazione d’autore con il Seminario Veronelli (sabato alle 17,30, posti limitati, su prenotazione) dedicata a “Rosso Fuoco –Dal Sudtirolo alla Sardegna, sei grandi rossi per una sorprendente degustazione d’agosto”.

La rassegna è organizzata dalla Pro Loco Ardesio con il sostegno dell’amministrazione e la collaborazione di Paolo Tegoni, enogastronomo e docente di cultura del vino all’Università di Parma.

Condividi su:

Continua a leggere

Infortuni e malori sul lavoro, diversi interventi dei soccorsi in Val Seriana
Onore e cultura, sfida vinta anche con la seconda edizione