Notizie

Atalanta: 8000 tifosi per il saluto allo stadio di Bergamo

Sono circa 8000 i tifosi che questa sera (martedì 9 agosto) si sono accomodati in Curva Nord per assistere all’allenamento dell’Atalanta. La squadra di Gasperini ha iniziato la sua sessione di lavoro alle ore 19,45 tra cori e applausi, deliziando i tifosi con una partitella in famiglia a suon di goal a campo ridotto. A bordo campo anche il Presidente Antonio Percassi.

Da segnalare uno striscione dei tifosi nerazzurri a caratteri cubitali: “Ripartiamo da qui”, il giusto incitamento per questo campionato di serie A che per l’Atalanta inizierà sabato 13 agosto alle ore 18.30 con la prima giornata sul campo della Sampdoria.

Lo striscione dei tifosi nerazzurri

 

Al termine dell’allenamento Gasperini si è fermato per la conferenza stampa e ha detto “Non è l’Atalanta che mi aspettavo. La società s’è impegnata, ma la sensazione è che il mercato si stia muovendo solo ora”. L’allenatore della Dea si aspetta qualche altro rinforzo, motivo per cui non si è sbilanciato nemmeno sugli obiettivi da raggiungere: “Impossibile vedere quali obiettivi saranno alla nostra portata finché non si chiuderà questa sessione . Lo scopo è potenziarci, abbiamo rincorso giocatori anche importanti ma il mercato è bloccato quasi per tutti”. Il mister di Grugliasco ha poi espresso un giudizio sui nuovi arrivati: “Ederson ha grande gamba ed energia, Lookman ha rapidità, tecnica, dinamismo e resistenza anche se non ha il gol facile, mentre chi mi ha impressionato è Okoli, fortissimo anche strutturalmente: due anni alla Cremonese gli hanno fatto bene, può giocare in mezzo alla difesa o sui lati”.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Ardesio e Mezzoldo: soccorso alpino in azione
Antenna 2 Tg 09 08 2022