Notizie

Clusone, con una gara nazionale il centro di atletica intitolato a Vittore Lazzarini

La Comunità montana Valle Seriana e il Comune di Clusone inaugurano insieme la nuova pista di atletica leggera presso il centro sportivo dei Prati Mini. L’appuntamento è per sabato 24 settembre all’apertura della due giorni dedicata a una gara nazionale di atletica leggera. Il centro verrà intitolato a Vittore Lazzarini, una delle leggende dello sport bergamasco, che con le sue battaglie diede un contributo decisivo alla nascita dell’impianto.

La nuova pista, realizzata con un importante investimento della Comunità Montana che è proprietaria della struttura, verrà non solo inaugurata ma immediatamente “testata” con i Campionati italiani di società Allievi e Allieve Gruppo Nord Ovest che vedrà la partecipazione di numerosi giovani atleti.

«La nuova pista di atletica rappresenta non solo una valorizzazione del centro sportivo – sottolinea il presidente della Comunità montana Giampiero Calegari – ma è anche un rafforzamento delle potenzialità del territorio attraverso impianti all’avanguardia, che lo rendono sempre più attrattivo, inclusivo e, perché no, competitivo grazie ad un’offerta di servizi sempre più ampia. Come Comunità montana non dobbiamo trascurare nessun fronte di potenziale sviluppo della Valle Seriana».

Vittore Lazzarini

«Siamo particolarmente felici di questa inaugurazione e del fatto che il nostro Comune possa vantare strutture moderne, che consentono la pratica sportiva e che sono, al tempo stesso, luoghi di aggregazione e socializzazione all’insegna di valori sani. La struttura ha le potenzialità per diventare un importante centro sportivo, consentendo lo sviluppo di un nuovo modello di turismo – aggiunge il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini -. Raccogliamo così l’eredità di Vittore Lazzarini, campione e maestro di atletica che ci ha lasciato alcuni anni fa. L’intitolazione del Centro a Lazzarini è doverosa e ci ricorda il suo impegno e la sua passione per questo luogo».

 

L’appuntamento per tutti è sabato 24 settembre alle 14 al Centro Comprensoriale di Atletica Leggera per l’inaugurazione e l’intitolazione e, alle 15, per l’inizio delle gare.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 22 09 2022
Operazioni anti bracconaggio dei carabinieri forestali nelle valli lombarde