Notizie

Clusone, il Settenario dell’Addolorata apre in musica

La comunità di Clusone si appresta a celebrare il Settenario della Madonna Addolorata del Paradiso. Per la conclusione arriverà anche l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. L’apertura sarà invece in musica, con un concerto in programma domenica 11 settembre nella chiesa del Paradiso.

«La festa della Madonna Addolorata è la più attesa dai clusonesi – spiega l’arciprete di Clusone, monsignor Giuliano Borlini -. È preceduta dal Settenario che si aprirà domenica 11e si svilupperà lungo tutto l’arco della settimana, soprattutto alla sera, con la messa e il canto tradizionale dello Stabat Mater. Domenica 18 sarà il momento culminante di tutta la festa. Avremo tra noi l’arcivescovo di Milano che alle 18 celebrerà la messa».

Per il Settenario non solo celebrazioni religiose, ma anche l’elevazione musicale di domenica 11. Un appuntamento che fa parte del ciclo “I Concerti dell’Addolorata”, con musica sacra e operistica. La data di Clusone segue quella di Bergamo del 9 agosto e precede quella del 18 settembre alle 14,30 a Sant’Omobono Terme, nel Santuario della Cornabusa

Il concerto di Clusone è in programma alle 20,45 nella Chiesa della Beata Vergine del Paradiso (ingresso libero). Interpreti della serata il soprano Elena Bertocchi, il tenore Claudio Ranza, il baritono Giovanni Guerini; al violino Sonia Rovaris, al pianoforte Raffaele Benzoni, alla tromba Francesco Benzoni, alla viola Emanuele Beschi.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 09 09 2022
Albino, una mostra dedicata all’alluvione del 1972