Saranno giornate di disagio ad Albino e Casnigo per tutti gli amanti della pista ciclopedonale della Valle Seriana. Fino a mercoledì 5 ottobre le due nuove passerelle in ferro nella città della media valle, posate la scorsa estate e realizzate dalla Comunità montana valle seriana, saranno chiuse al passaggio di pedoni e ciclisti.
Nessun problema alle nuove strutture realizzate poche settimane fa con un investimento da 157 mila euro al posto di quelle usurate in legno, ma la chiusura momentanea è stata decisa per sostituire le barriere protettive presenti tra le due passerelle. Stesso discorso anche per il piccolo ponte in zona Baia del Re di Casnigo, la cui chiusura è stata programmata nelle giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 ottobre.
La Comunità Montana Valle Seriana nel corso dell’estate ha nuovamente aperto al pubblico ben 4 ponti tra Vertova ed Albino per un investimento totale di 650mila euro, mentre altri 900mila euro sono stati investiti proprio nella realizzazione delle nuove barriere in corten al posto di quelle in legno per mettere in sicurezza i tratti più a rischio.