Notizie

Clusone, l’abbraccio delle Fiorine al nuovo parroco

Un abbraccio affettuoso quello che la comunità delle Fiorine di Clusone ha riservato al suo nuovo parroco. Don Carlo Viscardi è stato accolto nel tardo pomeriggio di oggi (sabato 1° ottobre). In tanti hanno voluto accompagnarlo per l’inizio del suo servizio pastorale.

Originario della parrocchia di Sotto il Monte, ordinato sacerdote nel 2009, don Carlo Viscardi è stato vicario parrocchiale prima a Foppenico e poi, dal 2013, a Villa di Serio. Alle Fiorine di Clusone, l’ultima costituita tra le parrocchie bergamasche, guiderà per la prima volta una comunità.

Oggi è stato accolto alla chiesa dei Morti Nuovi. In tanti ad attenderlo: tra la gente spiccavano le tute dei ragazzi del gruppo sportivo Fiorine. In molti anche da Villa di Serio con il parroco don Paolo Piccinini e il sindaco Bruno Rota. C’era anche monsignor Claudio Dolcini, parroco di Sotto il Monte e vicario parrocchiale a Clusone tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila.

Don Carlo Viscardi è stato salutato dall’assessora ai Servizi sociali del Comune di Clusone Flavia Bigoni, dal sindaco di Villa di Serio e, a nome della comunità delle Fiorine, da Roberto Trussardi. È quindi iniziato il corteo verso la chiesa parrocchiale, dove è stata celebrata la messa di inizio del servizio pastorale.

Il video di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 01 10 2022
Il Cammino di Santiago con la sclerosi multipla, la storia di Diego Bedeschi