Notizie

Clusone, per Natale 18 giorni di mercatini e luminarie in versione ridotta

Si pensa già al Natale, sotto l’Orologio. La Turismo pro Clusone ha già definito eventi e iniziative per il periodo invernale. Ieri sera (venerdì 21 ottobre) la presentazione nella Sala Legrenzi di Palazzo Marinoni Barca.

«Durante il mese dicembre, per 18 giorni, allestiremo i mercatini di Natale nel parco Nastro Azzurro (dove ha sede il Museo arte tempo, ndr) – spiega Diego Percassi, presidente della Turismo pro Clusone -. Durante questi 18 giorni proporremo anche concerti, spettacoli di artisti di strada e momenti per i bambini. Tornerà poi la Notte Bianca, sabato 10 dicembre. Cercheremo poi di animare il post Natale, perché sappiamo che i turisti a Clusone arrivano soprattutto dopo Santo Stefano. In più aiuteremo il Comune negli allestimenti natalizi con circa 80 abeti che collocheremo nelle piazze principali».

Pensando al Natale, in tempi di crisi energetica, il nodo è quello delle luminarie. «Il Comune di Clusone – spiega l’assessore al Turismo, Roberto Balduzzi -, in un’ottica di risparmio, ha deciso di ridurre in parte la dimensione e la distribuzione delle luminarie. Abbiamo però ritenuto di mantenere l’atmosfera natalizia nelle vie della nostra cittadina. Con Turismo pro Clusone abbiamo quindi messo a punto un progetto condiviso. Il Comune realizzerà delle installazioni luminose e non mancherà una sorpresa con il videomapping di piazza Orologio in versione natalizia».

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Ardesio, inaugurato il nuovo asilo nido
Ancora piogge, poi torna l’anticiclone