Chiude con numeri da primato la settantesima edizione della Mostra zootecnica di Clusone. Non solo per i visitatori, davvero tanti, ma anche per gli animali presenti. Ben 150 capi, appartenenti a 13 aziende agricole della Val Seriana, sono stati protagonisti oggi della tradizionale rassegna bovina.
Le diverse categorie sono sfilate davanti al giudice Alcide Patelli fino alla proclamazione delle regine e reginette della mostra.
Per la razza bruna il titolo di regina è andato a Nuvola dell’azienda agricola Alberti Silvano di Leffe. All’azienda della Val Gandino anche il premio per la miglior mammella, ottenuto da Lena. Sempre per la razza bruna il titolo di reginetta è andato a Doriana, dell’azienda agricola Cocchetti Bertolazzi di Cerete. Per la bruna originaria come reginetta è stata premiata Principa, dell’azienda agricola Negroni Daniele di Valgoglio.
Per le frisone il titolo di regina della mostra è andato a Serena, dell’azienda Cocchetti Bertolazzi. Il premio come miglior mammella è stato invece assegnato a Michelle, sempre dell’azienda di Cerete. Tra le frisone proclamata reginetta Albachiara, dell’azienda Cocchetti Bertolazzi di Cerete.
La settantesima Mostra zootecnica si è quindi rivelata un successo. Migliaia di persone hanno raggiunto in questi tre giorni la Casa dell’orfano. Soddisfatti gli organizzatori.


















