Notizie

Intossicazione alimentare per una comitiva di turisti, scattano i soccorsi

Sono dovuti intervenire i soccorsi, a Darfo Boario Terme, per una comitiva di turisti spagnoli colpita da un’intossicazione alimentare. Il gruppo, composto da 57 persone, era ospitato in un albergo della cittadina camuna quando sono iniziati i primi sintomi. L’hotel di Darfo, però, non c’entra nulla con i disturbi accusati dai turisti iberici. Il personale si è anzi prodigato per aiutare gli ospiti, perlopiù anziani.

Secondo le prime informazioni, l’intossicazione sarebbe da ricondurre alle lasagne mangiate ieri (martedì 18 ottobre) in un ristorante della provincia di Varese. La comitiva, dopo essere atterrata all’aeroporto di Malpensa, si è spostata in un locale vicino per il pranzo. Erano tutti a bordo di un bus turistico e sembra che anche l’autista, che ha consumato lo stesso pasto, si sia sentito male.

I primi sintomi hanno cominciato a manifestarsi nella serata di ieri, quando i turisti spagnoli già si trovavano in Val Camonica. Due persone sono state trasportate in ospedale. Questa mattina i soccorsi sono dovuti intervenire nuovamente nella struttura di Darfo, perché altri ospiti accusavano disturbi gastrointestinali. Alcuni di loro sono stati trasportati in codice verde all’ospedale di Esine. Nessuno, dunque, in gravi condizioni.

Condividi su:

Continua a leggere

Giacomo Agostini premiato in Regione con la Rosa Camuna
San Pellegrino – Vertovese Eccellenza girone B 16 ottobre 2022