Notizie

Nuoto, Daniele Titta sul podio della Swimtheisland di Bargeggi

Lo scorso fine settimana Daniele Titta, atleta della Radici Nuoto di Parre, ha ottenuto in Liguria un altro ottimo risultato in una gara in acque libere, l’ultima della stagione agonistica 2021-2022.

Sabato 1 e domenica 2 ottobre si è svolta nello stupendo mare antistante l’isola di Bergeggi, in provincia di Savona, la Swimtheisland, una delle più importanti gare nazionali in acque libere, sicuramente quella a cui partecipa il maggior numero di nuotatori sia agonisti che amatori: in questa edizione è stato superato ogni record di partecipanti con oltre 2.600 iscritti.

La manifestazione si è svolta con più gare su diverse distanze. Daniele Titta, classe 2004, era iscritto alla Combinata delle gare dei 1.800 e dei 3.500 metri ed è salito sul podio con un prestigioso secondo posto.

Nella gara dei 1.800 metri, disputata sabato, l’atleta di Premolo ha ottenuto il tempo di 22 minuti e 19 secondi. In quella dei 3.500 metri, disputata domenica, il tempo finale è stato di 40 minuti e 58 secondi per un complessivo della Combinata di 1 ora 3 minuti e 17 secondi, a soli 34 secondi dal primo classificato e con quasi quattro minuti di distacco sul terzo.

Particolarmente soddisfatto Daniele Titta, sia della medaglia d’argento che del tempo cronometrico, nonostante le condizioni del mare non fossero delle migliori con onde alte fino a un metro.

Condividi su:

Continua a leggere

Rogno, a Castelfranco Rondinera festa per il nuovo parroco
Antenna 2 Tg 03 10 2022