Notizie

Clusone, il cammino d’Avvento anche in tv

È iniziato il periodo d’Avvento, tempo liturgico di preparazione al Natale. Come ormai da tradizione, anche quest’anno si potrà seguire il cammino su Antenna2, grazie alla “Preghiera in famiglia”, appuntamento serale a cura dell’oratorio di Clusone.

«Quest’anno – spiega il curato di Clusone don Alex Carlessi – abbiamo deciso di coinvolgere i 9 diaconi che verranno ordinati sacerdoti per la diocesi di Bergamo a maggio. Commenteranno i brani di vangelo che hanno scelto e racconteranno la loro vocazione, perché hanno voluto intraprendere questa strada e perché ritengono ancora affascinante seguire Cristo».

La preghiera segue il tema del cammino di Avvento della parrocchia di Clusone. «Il tema si ricollega al percorso che la nostra comunità sta compiendo: riscoprire Gesù come il tesoro della nostra vita – prosegue don Alex Carlessi -. Nelle chiese di Clusone sono comparsi dei grandi forzieri che simboleggiano proprio questo tesoro. Anche il cammino di preghiera con i ragazzi, il venerdì mattina alle 7,35 alla chiesa del Paradiso, sarà dedicato a costruire un piccolo tesoro».

La “Preghiera in famiglia” andrà in onda su Antenna2 (canale 84 del digitale terrestre o in streaming) ogni sera da lunedì a venerdì, a partire dal 28 novembre, dopo il tg e le rubriche.  

Nel video, don Alex Carlessi ricorda anche i principali appuntamenti di Avvento per la parrocchia di Clusone:

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Infortunio a Costa Volpino, interviene l’elicottero
Dote Scuola, apertura delle domande per buono scuola e merito