Notizie

Dicembre senza retta per i genitori delle materne paritarie di Rovetta e San Lorenzo

Sarà un Natale più leggero per le famiglie delle scuole materne di Rovetta e San Lorenzo, che per il prossimo mese di dicembre non pagheranno la retta. L’iniziativa rientra tra le nuove iniziative dell’amministrazione con sostegni alle famiglie con bimbi da 0 a 6 anni. La conferenza stampa con il sindaco di Rovetta Mauro Marinoni.

Il Comune di Rovetta ha stanziato nuovi fondi per le due scuole materne paritarie, la «Francesco Galliccioli» del capoluogo e la «Don Tomasoni» di San Lorenzo, gestita dall’associazione Papa Giovanni Paolo II. Il Sindaco Marinoni ha confermato nel corso di una conferenza stampa di prevedere l’erogazione di un nuovo contributo di 30mila euro, che va ad aggiungersi a quello ordinario per l’abbattimento delle rette di 50mila euro, che consentirà alle scuole di scontare totalmente alle famiglie le rette di dicembre. Nel corso della conferenza il primo cittadino ha parlato anche del futuro delle strutture in anni di decrescita demografica.

«Abbiamo chiesto alle due scuole di non far pagare la retta di dicembre a tutti i bambini e di finanziare anche altre iniziative –ha spiegato il sindaco Mauro Marinoni–. Secondo noi sono un aiuto importante per le famiglie in un momento particolarmente delicato. In un periodo di calo nascite un’unica struttura sarebbe economicamente la scelta più semplice, ma siamo convinti sia fondamentale mantenere un servizio legato all’infanzia anche a San Lorenzo».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Tg Sport Antenna 2 28 novembre 2022
Ribaltamento lungo la strada della Valle Rossa, grave un 65enne