Sarano giorni di disagio per gli automobilisti diretti ad Albino. Un senso unico alternato è operativo da mercoledì 2 novembre in via Marconi per la realizzazione del nuovo marciapiede e l’asfaltatura della strada. A giorni inizieranno anche una serie di asfaltature a partire dalla Valle del Lujo.
Si tratta del prolungamento dell’ampio marciapiede dal supermercato Lidl fino alla fine di via Marconi all’incrocio con viale Stazione: verrà poi rifatto l’asfalto su tutta la via dopo i lavori della scorsa primavera per la sostituzione delle tubature del gas. La fine dei lavori è prevista per il prossimo 12 novembre.
“Rispetto a quanto successo in primavera la strada non sarà chiusa -ha affermato il Sindaco albinese Fabio Terzi- Ci saranno dei disagi per il traffico, ma questa abbiamo optato per dei sensi unici alternati in base all’asfaltatura di una e dell’altra corsia. L’ampio marciapiede metterà in sicurezza il percorso ciclopedonale che porta alla pista della Valle Seriana, sul lato destro della via Marconi in direzione di Clusone. A giorni inizieranno nuovi interventi sulle strade albinesi: sarà il lotto previsto per il 2022 di asfaltature da quasi 400 mila euro e si inizierà in sponda sinistra in Valle del Lujo per poi continuare per tutto il mese in città”